28 Febbraio 2011

Ma.GI.A., assemblea annuale al Salone degli Stemmi

Si svolge sabato 5 marzo alle 9,30 presso il Salone degli Stemmi l’assemblea annuale dell`associazione delle guide turistiche e naturalistiche delle Marche (Ma.G.I.A. – www.magiaguide.com). Una doppia coincidenza rende naturale l`ubicazione dell`evento presso la civica residenza: la ricorrenza del 150° anniversario della battaglia e la presidenza del concittadino Simone Gatto, eletto lo scorso anno per il periodo 2010-2012. L`associazione Ma.G.I.A., riunisce tutte le figure professionali del settore turistico previste dalla legge regionale n. 4 del 1996: guide turistiche, guide naturalistiche, accompagnatori turistici e le altre professioni turistiche abilitate nella Regione Marche ed iscritte agli albi provinciali e nazionali. Interfacciandosi con ambiti di estremo interesse e delicatezza – beni ambientali ed architettonici in primis – a servizio dei quali promuove iniziative dedicate sia alla formazione degli addetti ai lavori che a beneficio della popolazione per una corretta conoscenza del territorio, l`associazione svolge una vasta gamma di attività. La riunione ripercorrerà le problematiche emerse nell`anno trascorso ed analizzerà le proposte per il futuro, ed è in particolar modo dedicata ai circa 150 professionisti iscritti.