10 Marzo 2016

L`uovo sociale della Croce Verde

“Uovo sociale” per la Croce Verde: iniziativa in corso. Già da domenica scorsa, i volontari sono presenti nelle principali piazze cittadine (della Repubblica, Sant’Agostino, Crocette e Fornaci) per promuovere la raccolta fondi tramite il tradizionale dono pasquale in offerta al prezzo simbolico di 5 euro. Un modo per sensibilizzare la cittadinanza sul ruolo della pubblica assistenza sostenendone l’attività e per gustare un dolce prelibato dal sapore “solidale” oltre che nelle quattro versioni al latte, fondente, choconero e chocolatte. Da quest’anno c’è anche una simpatica novità riservata ai bambini: insieme all’uovo riceveranno la “cartolina sociale” da colorare e regalare. I volontari saranno nelle piazze anche domenica 13 e 20 marzo, ma l’uovo sociale si trova anche in vari esercizi convenzionati e presso la sede di via Lumumba.