1 Marzo 2009

Lunedì all'Astra un "pieno" di studenti

E’ in programma nella mattinata di lunedì presso il teatro Astra dalle ore 9.30 in poi, la cerimonia di premiazione relativa all’anno scolastico 2008 del progetto “Itis, terrazza del buon vivere”. L’iniziativa, ricca di illustri ospiti e di contenuti, scaturisce dalla collaborazione fra Itis Meucci, Atletica Castelfidardo 1990 R.Criminesi e Amministrazione Comunale con il contributo di alcuni imprenditori locali. La scaletta prevede il saluto introduttivo delle autorità e del dirigente scolastico e subito dopo l’intervento di Nicola Silvaggi, commissario tecnico della nazionale italiana di atletica leggera che parlerà – di fronte ad una platea di studenti – della sua esperienza tecnica e dell’evoluzione dei ragazzi dagli esordi nel giovanile sino alla conquista… dei palcoscenici più ambiti come le Olimpiadi. Il presentatore Alessio Giovannini chiamerà poi in causa  gli studenti dell’Itis Meucci cui va il premio “Scuola-Sport” attivato con la Bcc di Filottrano: Ivo Monticelli (motocross), Pierluigi Silvestri (rugby), Marco Morbidelli (pallanuoto), Ludovico Uribisaglia (atletica) e Nicolò Pucci (calcio). Verranno inoltre attribuiti i premi “scuola –ambiente”, “scuola-impresa” (ad aziende che hanno contribuito in vario modo alle attività didattiche: Guerrini, Zannini, Tecnostampa, Generale costruzioni, Brandoni), menzioni speciali ed un riconoscimento alla Vis volley La Nef Castelfidardo per la promozione in serie A.