4 Dicembre 2008

Lunedì 8, il mercato ambulante si fa

In deroga al regolamento che ne prevede la “cancellazione”  qualora ricada in un giorno festivo, il Sindaco ha firmato un’ordinanza con la quale autorizza lo svolgimento dell’abituale mercatino settimanale nella giornata di lunedì otto dicembre. In tale data, infatti, tutti i commercianti hanno facoltà di tenere aperti i loro esercizi. Si entra dunque nel clima del Natale, accompagnato da una serie di iniziative concertate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con ProLoco, comitati di quartiere e attività economiche. Lunedì 8, dalle 16.00 alle 20.00, il centro storico sarà animato anche dalle degustazioni gratuite offerte dal Comitato Cerretano e dagli spettacoli itineranti a cura del “Teatro terra di nessuno”. Alle 21.15, poi, in sala convegni, l’“Acqua Chiara Big Band”  propone un concerto di Natale” per incontrarsi, conoscersi e cantare insieme. Già da domenica 7, parte inoltre la “magia del Natale”, bancarelle dove trovare addobbi e oggetti a tema per idee  regalo realizzati dagli alunni delle scuole locali.