16 Marzo 2010

“Luna 1969. Qui base tranquillità. Aquila è atterrata”

Castelfidardo sulla… luna. Ci sale idealmente proponendo presso l’Auditorium San Francesco da domani – mercoledì 17 al 5 aprile la mostra video-fotografica itinerante realizzata dalla “Explorart” in occasione del 40° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna. Luna 1969. Qui base Tranquillità. Aquila è Atterrata, illustra cioè le tappe fondamentali del programma spaziale Apollo, facendo rivivere lo storico momento con l’ausilio di immagini provenienti dall’archivio NASA e un video esclusivo prodotto da Discovery Science. Coordinata e sviluppata dai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, ripercorre le vicende e le storie degli uomini che con passione e dedizione permisero di realizzare il desiderio di esplorare nuovi mondi. Una mostra avvincente, che coinvolge i visitatori proiettandoli al centro delle emozioni legate alle immagini e al racconto di un evento accaduto 40 anni fa, una mostra dedicata a quegli uomini che resero possibile l’impresa e a quelle persone che davanti alla televisione condivisero il sogno di camminare sulla luna. La mostra è aperta fino al 5 aprile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00 e la mattina su prenotazione. Info: Pro-Loco 071/7822987 – 071/782316. Biglietti: singolo € 3,00 – ridotto € 2,00 per scolaresche o gruppi superiori a 15 persone.

“Luna 1969. Qui base tranquillità. Aquila è atterrata”
Aree Tematiche di riferimento