12 Marzo 2013

L`ultimo saluto a Gervasio Marcosignori

Si sono svolti nel pomeriggio i funerali di Gervasio Marcosignori, il poeta e artista della fisarmonica che con la sua luminosa carriera ha dato lustro allo strumento e a Castelfidardo. La città si è fermata per rendere omaggio al maestro: bandiere a mezz`asta, attività chiuse, picchetto d`onore, autorità, tanti amici musicisti ne hanno accompagnato l`ultimo viaggio ed espresso vicinanza alla famiglia. Presente anche il sindaco e il gonfalone del Comune abruzzese di Morrodoro che – pure – aveva conferito a Marcosignori la cittadinanza onoraria nel 1996 per i suoi elevati meriti artistici. “Un cittadino del mondo che ha sempre tenuto Castelfidardo nel cuore e Castelfidardo gli sarà grata per sempre”, ha detto il sindaco Soprani.