7 Gennaio 2016

L`ombra del drago ed Elisabetta Capecci sabato da Aleph

Si svolge sabato alle 18 nei locali della libreria Aleph di via XVIII Settembre, la presentazione de “L’Ombra del Drago”, il primo romanzo della trilogia “Le Avventure di Detlef Rasko” prodotto dalla casa editrice Youcanprint, una realtà giovane di Self Publishing che permette agli autori emergenti di farsi conoscere promuovendone l’attività anche tramite social network e distribuendo i manoscritti in più di cinquemila librerie in tutta Italia e in 23 store on line. A firmare l’opera è infatti la concittadina Elisabetta Capecci, che ha tradotto la sua passione per la lettura e le serie televisive americane nell’arte di scrivere con un personalissimo dinamismo narrativo. Attualmente sta partecipando a vari concorsi di prosa, tra cui il premio letterario “Mario Luzi” e “Nabokov”, e a due concorsi nazionali per racconti inediti.

L’ombra del drago è un fantasy atipico che contiene elementi propri del genere horror e giallo, i cui personaggi hanno subìto una forte influenza dai classici protagonisti dei fumetti giapponesi, i manga. Infatti, se nel genere fantasy i protagonisti sono dei tipi, ossia dei personaggi che incarnano stereotipi emozionali (es. il cattivo, l’eroe, la principessa= la malvagità, il coraggio, la bontà), quelli de L’Ombra del Drago sono persone comuni, cui Capecci associa immagini di vita e spaccati di un percorso di crescita in cui si manifestano vizi e virtù dell’uomo.

L’Ombra del Drago è disponibile per download immediato su Amazon e su molti altri circuiti. Tutti gli eventi ad esso legati sono promossi sulla pagina Facebook, dove si possono trovare tanti contenuti, tra cui estratti e racconti inediti.

Dopo la tappa nella libreria cittadina, preceduta dall’overture musicale del giovane chitarrista Pierfrancesco Tordini, l’autrice presenterà il romanzo sabato 20 febbraio presso l’Atelier delle storie di Loreto.