26 Aprile 2016

Lo Hobbit, in te c`è più di quanto creda

E` aperta fino al 1° maggio in Auditorium San Francesco – ingresso libero – la mostra dedicata alla prima opera di J.R.R. Tolkien. “Lo Hobbit – in te c’è più di quanto tu creda” è una mostra, una serie di conferenze, ma al tempo stesso anche la presentazione di un nuovo e agguerrito smial tolkieniano, I Cavalieri del Mark, che ha il suo centro nelle Marche.

Il 28 aprile sarà presente Roberto Arduini, presidente dell’AisT, con una conferenza sui draghi e sul loro significato nelle opere di Tolkien. Cavalieri del Mark. Sabato 30 aprile si terrà l’incontro “Essere Tolkieniani oggi” con Norbert Spina, socio fondatore AisT e fondatore dello smial romano dei Proudneck, mentre per l’evento conclusivo del primo maggio si terrà uno spettacolo con canti e balli dalla Terra di Mezzo. All’interno della mostra sarà possibile, tramite due postazioni e per un costo di 3 o 4 euro, fare una prova della nuovissima tecnologia della Realtà Virtuale, che ci porterà in diretta nella Terra di Mezzo. Per informazioni, contattare via mail icavalieridelmark@gmail.com e le pagine “Tolkien nelle Marche, I Cavalieri del Mark” e/o “La filosofia per le strade”.

Programma e orari:

26 – 27 – 28 aprile 16.30-20.00

29 aprile 16.30-19.30, 21.30-23.00

30 aprile 16.30-20.30

1° maggio 16.30-19.30, Alle 21.30 spettacolo riassuntivo della mostra con canti e balli dalla Terra di Mezzo

I cavalieri del Mark
Lo Hobbit, in te c`è più di quanto creda