4 Maggio 2017

L`Istituto Meucci premia il merito

Sabato 6 maggio, dalle ore 10,00,presso il Cinema-teatro “Astra” di Castelfidardo, si terrà una manifestazione che vedrà protagonisti gli attuali studenti e alcuni ex dell`Istituto e  gli “Amici del Meucci”.
Dopo il saluto alle autorità presenti, nel corso della  mattinata saranno premiati gli allievi meritevoli e gli autori dei migliori articoli del giornale d`istituto “Cronache dal Meucci “, coordinato dalla prof.ssa Lorena Carnevali.
La manifestazione sarà presentata da un ex studente, Enrico Selleri, ma ci sarà spazio anche perascoltare altri ex allievi che si sono realizzati e distinti in ambito lavorativo, artistico e sociale.

La premiazione degli articoli più belli ed originali sarà effettuata da Fulvia Marchiani, presidente della Fondazione Carilo, mentre i ragazzi meritevoli per l’anno scolastico 2015-2016 saranno premiati dalla Banca di Credito Cooperativo di Filottrano (sede di Osimo).  Verranno inoltre  proiettati  tre video realizzati dal 4 Alsa (Liceo Scienze Applicate), dal titolo “La mia scuola”, per il progetto-concorso “Corti di classe”; il cortometraggio “Arbuz” che deriva dall’attività laboratoriale di videomaking, cinema e recitazione e il filmato del Progetto “Destinazione futuro” prodotto dalla 4 Blsa.

La mattinata sarà allietata dagli intermezzi musicali del gruppo “Sound of Jupiter” dello studente Davide Coppari. Tale evento sarà realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Castelfidardo oltre che all’intenso lavoro dei docenti dell’Istituto.

Istituto Meucci