6 Luglio 2015

L`I.C. Mazzini saluta Maria Eugenia Tiseni

Tredici anni di appassionato lavoro per far crescere un istituto appena nato. Competenza, forza di carattere, amore per la scuola ed esperienza di docente, sono state le armi con le quali Maria Eugenia Tiseni ha raggiunto appieno il suo obiettivo: una scuola di qualità, ma soprattutto di “benessere”, inteso come condizione necessaria dello star bene a scuola, per coloro che ci insegnano e per coloro che ci imparano.

Le sue doti non comuni hanno permesso all’Istituto di raggiungere traguardi impensabili. La scelta di una politica scolastica attenta alla cooperazione, all’integrazione, all’interculturalità, le ha permesso di valorizzare tutti i linguaggi, da quello informatico, con le classi 2.0, a quello linguistico, musicale e teatrale, attraverso progetti e concorsi a livello nazionale ed europeo,  ottenendo non solo riconoscimenti ufficiali, ma  portando onore e vanto al nostro istituto e, di riflesso, alla città di Castelfidardo.

I docenti, il personale ATA, gli studenti e i genitori oggi salutano commossi, nel suo ultimo collegio, alla presenza del primo cittadino Mirco Soprani, una donna di spessore, che ha gettato le basi per una vera “buona scuola”.

Auguri Maria Eugenia per uno splendido futuro, ricco di nuove soddisfazioni ed emozioni.

I.C. Mazzini