In Evidenza

7 Febbraio 2021

Lezioni in presenza sospese all’I.C. Soprani fino al 21; chiuse anche Sant’Anna e Regina Margherita

L’aumento vertiginoso dei casi di contagio e la presenza di focolai in alcune scuole, determina il provvedimento precauzionale di sospensione delle lezioni didattiche in presenza in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Soprani (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) fino al 21 febbraio compreso. Lo rende noto il sindaco Roberto Ascani motivando la decisione con “l’alto numero di positività registrate soprattutto alle Rodari, la diffusione in altri plessi e la comunicazione da parte del Laboratorio di Virologia che ha evidenziato altri casi di variante inglese”.
Chiuse anche la scuola primaria Sant’Anna e la scuola d’infanzia Regina Margherita di via Garibaldi.
Nella mattinata di domani – lunedì –  verrà riconsiderata con gli organi competenti dell’Asur anche la situazione dell’Istituto Comprensivo Mazzini la cui attività didattica, allo stato attuale, rimane regolare.
L’I.C. Soprani rende noto che è attivata per gli studenti la didattica a distanza nelle modalità deliberate dal collegio dei docenti e, successivamente, concordate con le famiglie a seconda dell’ordine di scuola.

Lucia Flauto