8 Giugno 2023

Lezione-concerto sugli strumenti a fiato alle ‘Montessori’

Questa mattina la Scuola M. Montessori di Fornaci ha proposto un’ interessante lezione – concerto riguardante il meraviglioso mondo degli strumenti musicali a fiato. L’evento culturale voluto dalla Dirigente scolastica dell’I.C. Soprani, è stato coordinato dalla Maestra Cecilia Capotondo in collaborazione con il corpo docente, il Centro Studi del Complesso Filarmonico e il Comune di Castelfidardo. Le musiche proposte hanno riscosso grande successo cosi come le argomentazioni a cura del Maestro Gianmario Strappati docente presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna e concertista di tuba. Applauditissime le esecuzioni proposte, che i bambini hanno accompagnato con il battito delle mani dimostrando ottimo senso ritmico.  Gli esecutori Vincenzo Chiaraluce all’Euphonium, Maurizio Bastari e Mario Persampieri alla tromba e Marcello Zazzarini al sassofono hanno ricevuto apprezzamenti per le loro performances.

Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo

Lucia Flauto