19 Dicembre 2014

Lettera 22 presentano il nuovo album all`OnStage

I Lettera 22 aprono sabato all`On Stage di via Soprani (ore 22.45, ingresso libero) il tour di presentazione del nuovo album, uscito il 4 novembre 2014 per Libellula/Audioglobe, “Le nostre domeniche”. E` il secondo lavoro in studio dei Lettera 22, a quasi tre anni dall`esordio “Contorno Occhi” (Forears).  Tre anni in cui la band marchigiana, con l’ostinazione di chi ancora crede che fare musica sia un atto necessario e rivoluzionario, ha ristrutturato il proprio sound e rigenerato il proprio immaginario lirico. Il titolo del disco prende spunto dal fatto che la “domenica” è la dimensione in cui le canzoni sono state concepite e sono nate: la domenica come tempo liberato dal lavoro e dilatato dall`assenza dello stesso, come tempo ritagliato per trovarsi e fare musica. Le dodici tracce che lo costituiscono, nel loro toccare mondi sonori molto diversi, sono un racconto sul senso del “tempo” e sulla percezione che di esso abbiamo nel mondo contemporaneo. Lo scorrere del tempo e i suoi effetti diventano così il “filo rosso” che lega queste storie.

On Stage