In Primo Piano

15 Marzo 2023

L’esperienza dell’affido: se ne parla venerdì nella sala convegni di piazza S.Agostino

Nell’ambito del progetto “Famiglie che accolgono” promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 13 dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona per promuovere l’istituto dell’affido di minore, si svolge alle 18.00 di venerdi marzo presso la sala convegni di piazza Sant’Agostino (sopra il supermercato Sì con Te) l’incontro dedicato alla popolazione di Castelfidardo.
In collaborazione con “Il Filo di Arianna”, il centro Caritas&Missioni e la Croce Verde, il tema dell’accoglienza e dell’affido familiare verrà affrontato da esperti e spiegato attraverso le emozioni di testimoni che hanno vissuto questa esperienza. L’obiettivo è infatti quello di colmare le lacune informative in merito alle possibilità offerte dalla legge sull’affido, che proprio nel 2023 compie quaranta anni. La formula dell’affido può essere declinata in più modi: dall’affido diurno a quello notturno, passando per quello parziale (anche detto “appoggio”) sino a quello totale.
Ingresso libero.

Lucia Flauto