15 Giugno 2009

Leo Isolani vince il gruppo GT alla 48ª Coppa Teodori

Un “capolavoro. Non esistono altri termini per descrivere ciò che Leo Isolani e l’Isolani Racing Team tutto hanno dipinto nel corso di questo fine settimana. Tela di sfondo: una edizione della Coppa Paolino Teodori davvero combattuta, andata in scena sul filo dei millesimi di secondo, Leo Isolani e la sua Ferrari 575 GTC – Acca Software conquistano la vittoria assoluta in GT combattendo contro un Denny Zardo molto determinato a rendere la vita difficile al pilota anconetano. Dopo aver segnato il miglior tempo di gruppo nelle due salite di prova del sabato, nel corso della prima manche di gara Isolani relega il veneto a quasi tre secondi e mezzo, regalando a sé stesso a al pubblico davvero numeroso una prestazione superlativa. Al traguardo della seconda e conclusiva manche, Zardo e Isolani staccano praticamente lo stesso tempo, con un vantaggio di soli 4 millesimi di secondo a vantaggio di Zardo. La somma delle due manche premia così Leo Isolani, che con questa vittoria consolida il suo primato in Campionato.
Per quanto riguarda gli altri due alfieri dell’Isolani Racing Team presenti ad Ascoli, Stefano Pierdomenico spreme al massimo la sua Ferrari 360 NGT – Elan nel corso delle due salite di gara, portando a casa l’ennesima medaglia d’argento in GT2 mentre Evans Lanfranco conclude positivamente il suo debutto al volante della Ferrari 360 Challenge – Lauretana / Inter System raccogliendo anche lui un secondo posto, in GT4 .
Soddisfazione quindi per Leo, Pier, Evans, una vittoria strameritata per Leo Isolani, una vittoria di tutta la squadra. L’Isolani Racing Team non ha potuto però dare via libera ai festeggiamenti a causa di un reclamo infondato presentato dal concorrente Marco Gramenzi (3° classificato a più di 11” da Leo Isolani). Le verifiche effettuate dai Commissari Tecnici hanno fugato in tempi ragionevoli qualsiasi dubbio in merito al reclamo presentato. Marco Gramenzi però ha continuato ad impegnare il Collegio dei Commisari Sportivi in un estenuante tira e molla di dubbi e improbabili richieste che si è protratto fino alle due di notte, per concludersi con l’ufficializzazione della Vittoria di Leo Isolani.