In Primo Piano

5 Dicembre 2022

Lello il cartello premiato a Roma al concorso nazionale Eip Italia

Prestigioso riconoscimento per “Lello il cartello”, il cartoon realizzato dal team dell’I.I.S. Meucci su input del Comando di Polizia Locale per insegnare l’educazione stradale nelle scuole medie ed elementari del territorio in maniera creativa e innovativa. Un progetto frutto di impegno, sinergie, sensibilità e generosità fra istituzioni, tutor, tecnici e studenti del Liceo di Scienze Applicate e l’attore Marco Marzocca che non ha esitato a offrire la sua voce per doppiare il primo episodio dedicato all’attraversamento pedonale.
Lello il cartello di Castello” è stato premiato sabato 3 dicembre presso l’Università Lumsa di Roma nel contesto del 50° concorso nazionale Eip Italia dedicato ai principi universali di educazione civica. I lavori di ben 240 scuole sono stati valutati da una giuria paritetica composta da Eip Italia e Ministero dell’Istruzione, con particolare riferimento alla sezione della sicurezza scolastica e stradale intitolata alla memoria di una vittima del crollo della scuola di San Giuliano e di una vittima di omicidio stradale. A ritirare orgogliosamente il premio, la delegazione fidardense composta dal vicesindaco Calvani, dal vicecomandante Cesaretti, dal prof. Andrea Serrani e da alcuni studenti del Meucci. «E’ bello vedere come i ragazzi si impegnino in laboratori extra curriculari creando opere di valore culturale altissimo. Il Meucci si distingue ancora una volta per la sua capacità di offrire una ampia gamma di attività formative permettendo agli studenti di valorizzare le proprie caratteristiche e sviluppare le professionalità del futuro», il commento del vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Romina Calvani.

index

4 December 2022