In Primo Piano

20 Marzo 2023

‘Leggiamo insieme’ presso la Biblioteca Comunale: venerdì un evento formativo

L’amministrazione Comunale di Castelfidardo attiverà nel corso dell’anno un nuovo servizio gratuito rivolto alle famiglie per la promozione alla lettura per i bambini da 0-6 anni, che verrà svolto presso la biblioteca comunale. Il progetto è denominato “leggiamo insieme”.
I pediatri indicano che la lettura condivisa durante i primi anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per sostenere lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di scoprire il mondo.
Per tutti coloro che si vogliono impegnare per qualche ora nel 2023 a svolgere a titolo gratuito l’attività di lettura rivolta ai bambini da 0 a 6 anni, è stato organizzato un evento formativo con la dott.ssa Elena Carrano che si svolge venerdì 24 marzo p.v., dalle ore 16 alle 19 presso la biblioteca comunale di via Mazzini 5.

Renato Biondini Ufficio Cultura, Turismo e Politiche giovanili
tel. 071/7829349 email renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it

(immagine tratta dal web)

Lucia Flauto