In Primo Piano

1 Novembre 2023

Leggiamo insieme, appuntamento giovedì 9 novembre in Auditorium San Francesco

Riprendono gli appuntamenti dell’apprezzato progetto “Leggiamo insieme” dedicato ai bambini da 0 a 6 anni: le volontarie coordinate dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca attendono i bimbi e le loro famiglie, giovedì 9 novembre alle 17,00 alla sala “lirici” dell’auditorium S. Francesco (via Mazzini).
Come noto, si tratta di un servizio gratuito avviato dal Comune di Castelfidardo per promuovere la lettura a beneficio dei bambini in età prescolare, attività svolta grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari.
L’obiettivo è di stimolare la pratica della lettura condivisa a partire dalla nascita, perché abituare alla lettura sin dalla più tenera età ha una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale dei bambini, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

E’ gradita la prenotazione ai seguenti contatti:
Ufficio cultura, turismo e politiche giovanili  del  comune di Castelfidardo  tel. 071/7829349  renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it
Biblioteca comunale di Castelfidardo : tel. 071/7808152   infoteca@comune.castelfidardo.an.it

Lucia Flauto