Regione Marche

Altre Notizie

3 Ottobre 2013

Legge 30, domande entro fine ottobre
Comunicato

Vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro giovedì 31 ottobre le domande per accedere ai benefici previsti dalla legge regionale 30 del ’98. Tre le tipologie di intervento:

a. Contributi a sostegno nascita o adozione di figli (sono esclusi coloro i quali abbiano già percepito

l’assegno di maternità previsto dall’art. 66 della legge 448/1998) per evento avvenuto tra il 01/01/2013 e il 31/12/2013

b. Contributi per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico, (sono esclusi coloro che percepiscono i contributi socio-assistenziali a tutela della maternità e dell’infanzia);

c. Contributi per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo nell’ambito della stessa.

I requisiti per partecipare sono la residenza anagrafica in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13 (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo), una dichiarazione I.S.E.E. riferita al 2012 non superiore ad € 8.500 per l’accesso agli interventi di cui alle precedenti lettere a. e b. (tetto elevato a € 13.000 per famiglie numerose e a 10.000 per donne non coniugate in stato di gravidanza e ragazze madri in presenza di situazione di disagio economico e sociale). Alla domanda, compilata su appositi moduli  disponibili anche presso i Servizi Sociali di via Mordini), dovrà essere obbligatoriamente allegata l`attestazione ISEE riferita al periodo di imposta 2012. http://www.comune.osimo.an.it/ambitoterritoriale13/.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto