30 Giugno 2016

Legalità, premiate studentesse dell`I.C. Soprani

Alessia Logiudice, Elena Magnaterra e Martina Marchetti della classe II B “Montessori” dell’Istituto Comprensivo “Soprani”, autrici di un’opera grafica, si sono classificate al primo posto per la categoria lavori di gruppo al Concorso “Insieme per la Legalità”.  Si trattava della quarta edizione del progetto “Educazione alla Legalità economica” promosso dalla Guardia di Finanza, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rivolto agli studenti delle scuole primaria e secondaria per affrontare il tema della legalità economica a tutela della sicurezza dei cittadini. Circa 120000 gli studenti coinvolti nell’intero territorio nazionale, negli oltre 1400 Istituti visitati dai militari del Corpo a testimonianza di un enorme successo. Oltre 1000 i lavori pervenuti per la partecipazione: le giovani fidardensi si sono aggiudicate un buono per l’acquisto di libri.