17 Marzo 2015

Le politiche energetiche della Commissione Europea

“Le politiche energetiche della Commissione Europea e il patto dei sindaci”: si svolge giovedì 26 marzo presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, la giornata orientativa organizzata dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con l’associazione Focus Europe e con il Comitato Economico e sociale europeo. L’iniziativa formativa è rivolta agli enti locali, alle aziende, alle agenzie di sviluppo e ai liberi professionisti.

I partecipanti potranno acquisire le conoscenze basilari per orientarsi nel settore delle politiche energetiche europee e approfondire le opportunità in campo energetico della Commissione europea. Relatore, il prof. Antonello Pezzini, componente del Comitato Economico e Sociale Europeo e rappresentante di Confindustria Italia.

Programma:

ore 10.00-10.15   Saluti istituzionali – Mirco Soprani, sindaco di Castelfidardo

ore 10.15-10.30  Presentazione Focus Europe – Daniele Gizzi, responsabile Eurodesk di Bruxelles

ore 10.30-11.00   Le politiche energetiche della Commissione Europea – prof. Antonello Pezzini

ore 11.00-11.15  Coffe break

Ore 11.15-12.15  Il patto dei sindaci, un impegno per l’energia sostenibile – prof. Antonello Pezzini

ore 12.15 – 13.00 Dibattito e conclusioni.