17 Ottobre 2013

Le parole scritte creano legami di vita

Si svolge domenica presso il Klass Hotel Incontriamoci tra le righe, la manifestazione culturale nazionale ideata e organizzata dalla scrittrice fidardense Maria Lampa giunta alla sua quinta edizione con successo e partecipazione di tanti autori, lettori, editori e giornalisti provenienti da diverse regioni. Il patrocinio concesso dal Comune e da varie istituzioni dimostrano la validità di questa esperienza aperta a tutti che permette l’incontro, la conoscenza, la nascita di amicizie e di rapporti collaborativi. La giornata avrà tre diversi momenti in cui la comunicazione, l’arte e la musica offriranno varie espressioni inerenti al tema scelto per l’occasione: le parole scritte creano legami di vita. Il convegno inizierà alle ore 9.30 e sarà guidato da autorevoli personalità: Giancarlo Trapanese (scrittore, giornalista), Alberto Maggi (teologo, fondatore del Centro Studi Biblici Vannucci), Roberto Mancini (filosofo, docente all’Università di Macerata), Ancilla Tombolini (insegnante di lettere, esperta d’arte e comunicazione), Asmae Dachan (scrittrice, poetessa, giornalista, caporedattore della rivista “Mondo Lavoro”) e la padrona di casa Maria Lampa coordinatrice del “salotto culturale”. Gli autori di ogni genere letterario potranno esporre in visione i loro volumi e i manoscritti inediti; gli operatori dell’emittente Agoradio raccoglieranno le testimonianze con interviste mirate che saranno pubblicate sul sito web per far meglio conoscere il loro pensiero e le opere al mondo degli internauti. Nel pomeriggio, a sottolineare l’importanza dei legami che possono nascere da una semplice lettura condivisa, ci sarà poi l’intervento degli artisti Paola Saracini (sand art), Maria Grazia Barboni (poesia e musica), Olimpia Greco (fisarmonica), Angela Giovagnoli e Maria Gabriela Urbani (body-painting), Ennio Monachesi (cabaret). A fare da cornice, l’esposizione di quadri e sculture di diversi artisti. L’evento è aperto a tutti, e chi desidera partecipare può rivolgersi direttamente a Maria Lampa tramite mail info@marialampa.it o chiamando il 335-8374212.

Le parole scritte creano legami di vita
Aree Tematiche di riferimento