27 Luglio 2009

“Le nozze di Figaro”- Racconto di una folle giornata

E’ in programma mercoledì 29 luglio (ore 21- Cortile di Palazzo Mordini) il quarto appuntamento  delle “Conversazioni in giardino”, attesa e seguita manifestazione organizzata da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, del Cea Selva di Castelfidardo e con il sostegno della ditta Somacis. Si annuncia una serata di grande musica e di bel canto curata dalla civica scuola di musica “P. Soprani” e dall’accademia lirica “Mario Binci”. Sarà messa in scena  la celeberrima opera  “Le nozze di Figaro” di W.A. Mozart – “Racconto di una folle giornata” con la straordinaria partecipazione del tenore Patrizio Saudelli. L’allestimento è a cura della docente M° Isabella Conti, pianista collaboratore M° Andrea Rocchetti e regia di Elisa Ravanesi con il contributo di Rossini Pianoforti. Gli interpreti sono Marco Palazzesi (Conte d’Almaviva), Ludovica Gasparri (Susanna), Daniela Curti (Marcellina), Lorenzo Mancini (Figaro), Eleonora Senesi (Contessa d’Almaviva), Cristina Lancioni (Barbarina), Fabio Sanges (Bartolo), Veronica Torresi (Cherubino) e Patrizio Saudelli (don Basilio, don Curzio). A fine serata verranno consegnate le borse di studio del premio intitolato a “Mario Binci”.