In Primo Piano

6 Dicembre 2020

Le Marche tornano in area gialla

In base ai dati forniti dalla cabina di regia con ordinanza del Ministero della Salute, la regione Marche torna da domenica 6 dicembre nell’area di rischio “gialla”. Un colore che allenta leggermente le misure anti-covid in atto ma che impone ancora tanta prudenza e responsabilità perchè il virus continua a circolare in maniera importante. Fra gli effetti più immediati, la possibilità di muoversi verso altri Comuni e l’apertura di bar e ristoranti fino alle 18. Rimane invece il coprifuoco che vieta la circolazione dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.

Tali disposizioni vengono però rafforzate dal Dpcm del 3 dicembre, che prevede una serie di accorgimenti per evitare che le feste natalizie inneschino una nuova ondata del virus.

Lucia Flauto