17 Gennaio 2021

Le Marche in area arancione fino al 31 gennaio

In virtù dell’ordinanza del Ministero della Salute (clicca qui per la consultazione), da oggi le Marche tornano in zona “arancione” fino al 31 gennaio, con le conseguenze a livello di misure di contenimento alla diffusione del virus che ciò comporta. In vigore, inoltre, fino al 5 marzo il DPCM 14 gennaio, che ha mantenuto le disposizioni chiave come il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00, l’obbligo di mascherina e di distanziamento, introducendo nuovi aspetti: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_14_gennaio_2021.pdf

PUBBLICI ESERCIZI
Consumazione sempre vietata all’interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze. Dalle 5 alle 18 permesso l’asporto di cibi e bevande da tutti i locali, dalle 18 alle 22 solo dai locali con cucina. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.
SPOSTAMENTI
Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.
Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, spostamenti consentiti anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capo-luoghi di Provincia. Possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel pro-prio. Vietato circolare dalle 22 alle 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.
IMPIANTI_SCIISTICI
Chiusi fino al 15 febbraio
PALESTRE, PISCINE, CINEMA
Chiusi fino al 5 marzo