14 Giugno 2018

Lavori in corso via Matteotti e Rossini

Aperto il cantiere per la messa in sicurezza di un tratto di via Matteotti. Il progetto prevede la realizzazione di una balaustra in ferro con allargamento della sede stradale, permettendo così di ricavare un marciapiede che da Palazzo Soprani scende sino all’incrocio. Durante i lavori, il traffico nel segmento di strada interessato sarà regolato a senso unico a favore di chi sale, mentre chi scende da Porta Marina dovrà deviare in via Paolo Soprani.

Poichè nel frattempo verranno eseguiti lavori di manutenzione alla rete fognaria, il tratto di strada verrà per qualche giorno interdetto in entrambe le direzione di marcia.

In corso anche la sistemazione della rete fognaria a cura dell’A.P.M., che dopo aver asfaltato la parte di sua competenza di via Sardegna (a luglio il completamento), sta effettuando interventi in via Quasimodo e alle Fornaci, dove la viabilità è disciplinata provvisoriamente con un semaforo all’altezza della panetteria di via Rossini.