7 Aprile 2011

Lavori di risanamento al campo sportivo "vecchio"

Lavori di risanamento conservativo a tempo di record presso il campo sportivo di via Leoncavallo. Tra venerdì e sabato, la ditta incaricata che ha effettuato l’intervento sulla base del progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, ha ripristinato le condizioni ideali della superficie in erba sintetica, come da indicazioni della Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega Nazionale dilettanti. L’omologazione va infatti ripetuta ogni tre anni e l’ultimo sopralluogo aveva evidenziato la necessità di provvedere ad una integrazione del materiale gommoso di colore verde di 4-5 cm di spessore, distribuito con appositi macchinari e poi “spazzolato” per renderne la distribuzione omogenea. L’utilizzo della struttura, il continuo calpestio dei calciatori, aveva infatti provocato un’usura del manto ora ripristinato dall’Olimpia costruzioni; la spesa complessiva di 20.000 € ha incluso anche la sostituzione dei dischetti di rigore ormai consunti e la tracciatura dell’area tecnica in prossimità delle panchine. La rapidità delle operazioni ha consentito di non interferire con l’attività delle società sportive che hanno disputato regolarmente le proprie partite in calendario nel week-end.