In Primo Piano

8 Febbraio 2021

Lavori di demolizione e ricostruzione del marciapiede di via Sauro

Cominciano nel primo pomeriggio di oggi (lunedì) i lavori di ristrutturazione del marciapiede di via Nazario Sauro, a partire dall’intersezione con piazza Trento-Trieste fino alla scalinata che scende dalle scuole medie via Rosselli, tratto di strada lungo il quale sarà di conseguenza vietata la sosta. L’ufficio traffico raccomanda, per evitare spiacevoli interventi sanzionatori e di rimozione forzata dei veicoli, di fare massima attenzione alla segnaletica stradale. Il completamento dei lavori è stimato in 90 giorni naturali e consecutivi, durante i quali verrà demolita l’attuale struttura in conglomerato bituminoso la cui superficie calpestabile è fortemente irregolare ed insidiosa per i passanti. Il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale prevede la ricostruzione dei circa 200 metri di marciapiede, previo abbattimento delle barriere architettoniche, sistemazione degli esistenti passi carrabili e pedonali  e dei sottoservizi e realizzazione di un nuovo cordolo e di una nuova pavimentazione in pietra arenaria con sensibile miglioramento anche dell’estetica nel perimetro del centro storico.

Lucia Flauto