5 Agosto 2017

Lavori completati, via Giolitti aperta al traffico

Lavoro completato nei tempi previsti, via Giolitti (ex via delle Industrie) è stata riaperta al traffico questa mattina dopo l`intervento di sistemazione e bitumatura. La strada rappresenta l`unica valida alternativa alla S.S. 16 per alleggerire il traffico nella zona interessata dal crollo del cavalcavia sull`autostrada A14. A darne l`annuncio il sindaco Roberto Ascani, che ha personalmente interpellato e discusso con la Società Autostrade per l`Italia per addivenire ad una soluzione efficace, veloce e senza oneri a carico del Comune. L`assessore Romina Calvani, che in questi giorni ha seguito personalmente i lavori, indirizza un ringraziamento all`ing. Scotto Lavina che ha compreso le esigenze del territorio e superato le vicissitudini burocratiche e all`ufficio tecnico comunale che ha redatto il progetto consistente nella posa in opera di uno strato di conglomerato bitumoso di tipo binder per 1,2 km di lunghezza e cinque metri di larghezza. Via Giolitti è così percorribile a due corsie, grazie alla sistemazione delle banchine e del manto stradale pur rimanendo interdetta ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. La segnaletica è momentaneamente provvisoria ed alcune opere accessorie (dossi, guardrail e protezioni in alcuni tratti) verranno realizzati entro la fine del mese.