In Primo Piano

11 Febbraio 2022

Lavori all’acquedotto terminati, situazione verso la normalità
Un intervento imponente perfettamente riuscito. I lavori alla condotta principale dell’acquedotto da parte della società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli, sono stati completati. Le operazioni di riempimento dei serbatoi e di messa in pressione sono già iniziate e si stima che entro le 23.30 tutte le zone del territorio comunale torneranno ad avere l’acqua corrente.
L’Amministrazione Comunale esprime gratitudine a quanti si sono adoperati celermente per effettuare questa importante manutenzione, a tutte le forze dell’ordine, ai tecnici ed ai volontari della protezione civile che sin dalle prime ore del mattino si sono coordinate con il C.O.C. per limitare i disagi ed evitare criticità alle persone più fragili. Il ripristino della funzionalità del servizio idrico fa tornare dunque la situazione alla normalità ed un ‘plauso va indirizzato alla collettività per il senso civico, per aver dimostrato collaborazione e attenzione ai consumi, comportamento che ha consentito di avere sempre una discreta disponibilità e non andare in emergenza’, dice il sindaco Roberto Ascani.
Lucia Flauto