In Primo Piano

3 Febbraio 2024

Lavori al condotto fognario: da martedì cambio di viabilità in via Roma

Cambio di viabilità per lavori di ripristino del condotto fognario di via Roma tra il civico 10 e il 22. Da martedì 6 febbraio sino al termine dei lavori (circa due settimane) sarà interrotto il transito su via Roma all’altezza del civico 10.
Queste le disposizioni specifiche considerato che i lavori interesseranno buona parte della carreggiata e si rende necessario modificare l’organizzazione attuale della circolazione stradale tenendo conto del trasporto pubblico locale, degli scuolabus, del mercato settimanale del lunedì, dei residenti della zona del centro.
Consulta ordinanza dirigenziale 05.2024:
Dalle ore 7.00 del 6.02.2024 fino al termine dei lavori che si protrarranno per circa due settimane è istituita:
– L’interruzione della circolazione stradale di via Roma dal civico 10 al civico 22;
– Il divieto di sosta a tutti i veicoli in genere in via Roma tra il civico 10 e il civico 30;
– Il doppio senso di circolazione in via Roma tra piazzale Don Minzoni e il civico 22 e il contestuale limite massimo di velocità di 30 km/h;
– L’obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli che si immettono in piazzale Don Minzoni provenendo da via Roma.
Per quanto riguarda il trasporto scolastico dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado, l’arrivo del mattino e la partenza per il ritorno a casa degli scuolabus si effettuerà in piazzale Don Minzoni.
L’Amministrazione e il Comando di Polizia Locale auspicano collaborazione, comprensione e rispetto della segnaletica in questo periodo transitorio, ringraziando i volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo che si sono messi a disposizione per tutelare il passaggio degli scuolabus in sicurezza.

Lucia Flauto