20 Giugno 2007

“L’atletica va a scuola” con Sara Simeoni

CASTELFIDARDO –  Sara Simeoni è la testimonial d’eccezione de “L’Atletica va a scuola”, progetto didattico per la scuola primaria della cui sperimentazione la società Atletica Castelfidardo 1990 “R. Criminesi” è soggetto attivo da anni. L’iniziativa sarà presentata oggi – sabato 21 aprile alle ore 17.30 – presso il Salone degli Stemmi del Municipio. La presenza dell’olimpionica di salto in alto, madrina della Fidal per “Giocosport Atletica”, sottolinea e riconosce la bontà del lavoro svolto dal club del presidente Alberto Gatto in stretta collaborazione con i tre Istituti Comprensivi locali. Castelfidardo è l’unica città marchigiana prescelta dalla Federazione per le 15  manifestazioni nazionali in cui il progetto prenderà corpo. Il programma avrà infatti il suo culmine sabato 28 aprile presso il nuovo campo sportivo comunale con  520 bambini di terza, quarta e quinta elementare e sabato 5 maggio per i 380 alunni di prima e seconda elementare.