21 Febbraio 2008
L’Anas finanzierà totalmente la rotatoria di San Rocchetto e in parte la rotatoria all’incrocio tra la provinciale 2 Sirolo-Senigallia e lo svincolo di Ancona Sud dell’A14. E i due progetti sono stati inseriti nella programmazione del 2008. È questo l’esito dell’incontro che si è svolto oggi a Roma tra l’assessore alla Viabilità della Provincia di Ancona Carla Virili, il dirigente provinciale del settore Viabilità l’ingegner Paolo Manarini, il sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani e i dirigenti dell’Anas.
La delegazione della Provincia di Ancona insieme al sindaco Soprani ha portato all’attenzione dell’Anas tutti i nodi di pericolosità sulle strade del nostro territorio, con un occhio di riguardo alla statale 16 Adriatica. In particolare, gli interventi per la realizzazione della rotatoria di San Rocchetto e di una rotatoria all’incrocio tra la provinciale 2 Sirolo-Senigallia e lo svincolo di Ancona Sud dell’A14, per cui è prevista anche una compartecipazione dei Comuni interessati, sono stati inseriti nella programmazione Anas di quest’anno. Per quanto riguarda San Rocchetto, il progetto, inizialmente realizzato dall’Anas e poi rivisto e sviluppato dai tecnici della Provincia, è già stato consegnato e a breve verrà convocata la conferenza dei servizi. Buone notizie anche per altri due progetti, per i quali l’Anas ha assicurato la massima attenzione per le prossime annualità: i lavori per la realizzazione di due nuove rotatorie nel Comune di Montemarciano e ad Osimo Stazione.
“Sono molto soddisfatta – commenta a caldo l’assessore Virili – questi interventi ci stanno molto a cuore e l’incontro di oggi rappresenta un deciso passo in avanti. Un risultato ottenuto grazie anche alla collaborazione con il capo compartimento Anas Marche, Oriele Fagioli. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche perché i tempi di realizzazione dei progetti siano più brevi possibili”.
“Ringrazio personalmente e pubblicamente l’assessore Virili e l’Ente che rappresenta per averci affiancato in tutto e per tutto condividendo l’importanza di un’opera assolutamente irrinunciabile – dice il Sindaco Soprani -. La sicurezza è un tema troppo delicato: avvertivamo la pressione dell’intera cittadinanza su questa annosa vicenda; il risultato ottenuto dimostra l’utilità di una forte azione sinergica”.
Share the post "L'Anas finanzia totalmente la rotatoria di S.Rocchetto"

Ultimi articoli
Sportello anagrafe, servizi sempre più smart
Scala mobile non fruibile nei giorni 5-6-7 aprile
Boxe, Charly conferma il titolo italiano superleggeri

Comune di Castelfidardo