18 Dicembre 2008

L’Amministrazione festeggia i 100 anni di nonna Ada

100 anni sono un traguardo eccezionale: l’Amministrazione Comunale lo onorerà facendo visita a “nonna Ada”, che li compie proprio nella giornata di domani, 19 dicembre. Il Sindaco Soprani e l’assessore Nardella porteranno un omaggio alla signora Ada Busilacchio, quarta (ma unica vivente) di otto fratelli, nonna di Andrea e Erika, mamma di Pietro Paolo e Anna Maria Petromilli che da sempre l’accudiscono amorevolmente. Nata e vissuta nella nostra città dedicandosi alla casa, alla famiglia e in particolare al marito Remo caporeparto della fabbrica Paolo Soprani e maestro di violino, nonna Ada è nata in tempi in cui si faceva davvero la fame: era il 1908, un anno passato alla storia per il terribile terremoto che scosse la Sicilia e la Calabria.