7 Giugno 2012

L’Africa nel coraçao al Parco del Monumento

Una giornata di iniziative con l’Africa nel cuore. L’invito è dell’associazione di volontariato “Missione coraçao do mundo” che per domenica 10 giugno presso il Parco del monumento di Castelfidardo promuove un evento di solidarietà per il Mozambico, con un pomeriggio di giochi e laboratori per bambini e una serata di musica e spettacoli per tutti. L’iniziativa si aprirà alle 16,30 con varie attività dedicate ai più piccoli, che potranno divertirsi con i clown e i loro palloncini e scegliere tra lo stand di truccabimbi, laboratori di tessuto aereo, danza contemporanea e spettacoli di burattini.

Dalle 19.30 sarà possibile cenare sul posto con le prelibatezze africane proposte dal Circolo “Equo & Bio” in collaborazione con il bar  “Happyness”, e poi dalle 21 circa la festa si animerà con spettacoli e intrattenimento di vario genere: professionisti del blues, della musica brasiliana, della danza, delle percussioni africane e della giocoleria. L’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto al progetto denominato “Ilha do july”, per la costruzione,  in un quartiere povero di Pemba in Mozambico, di una struttura di accoglienza per bambini e adolescenti, ed anche per l’invio, a luglio, di tre volontari dell’associazione sul posto, per condividere e proporre le loro  abilità artistiche ed educative a giovanissimi che vivono in situazioni di disagio. Per aiutare l’associazione e saperne di più:  www.missionecoracaodomundo.jimdo.com.

Csv
L’Africa nel coraçao al Parco del Monumento