21 Giugno 2016

L`Accademia Binci va in scena con la "Vedova Allegra"

Anche quest`anno si rinnova l`appuntamento estivo con lo spettacolo conclusivo del corso di studi dell`Accademia lirica Mario Binci fissato per domenica 24 luglio ore 21.15 al Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale. L`opera proposta in questa occasione sarà “La vedova allegra” di F. Lehar. L`agile trama è presto detta: Hanna Glavari, rimasta vedova del banchiere ricchissimo Glavari, non deve assolutamente sposare uno straniero, affinchè la sua enorme eredità non fuoriesca dallo stato in cui vive. Da qui tutti gli stratagemmi posti in atto dal sindaco Zeta e dal suo cancelliere Niegus affinchè Hanna sposi il concittadino conte Danilo (sua antica fiamma). Immancabili intrecci e malintesi portano al consueto lieto fine.

Tra gli interpreti troveremo il docente Alessandro Battiato nel ruolo di Zeta e Liliya Kadnikova, vincitrice della borsa di studio Mario Binci 2016 che le verrà consegnata proprio in tale occasione, nei panni di Hanna. Ci sarà inoltre la partecipazione del maestro Roberto Lucanero e al piano del maestro Andrea Rocchetti, pianista collaboratore dell`accademia.

I biglietti dello spettacolo (100 posti) sono in vendita da domani al prezzo di 5 Euro presso l`associazione turistica Pro Loco, in piazza della Repubblica tel. 0717822987.

Personaggi e interpreti:

Il Sindaco Mirko Zeta: Alessandro Battiato

Valencienne: Tatiana Nikolaeva

Danilo Danilowitch: Marco Palazzesi

Anna Glavari: Liliya Kadnikova

Camille De Rossillon: Andrea Concu

Cascada: Matteo Monachesi

Roul Di Saint Brioche: Luca Taddei

Silvyana: Valeria Storani

Pritschitsch: Francesco Giordano

Olga: Noemi Villani

Kromow: Riccardo Favi

Praskowia: Chiara Marresi

Njegus: Lorenzo Vallesi (attore)

Grisettes: Nicoletta Piersantolini, Simonetta Ciccarelli, Emily Scopini, Chiara Marresi,

Noemi Villani, Valeria Storani

Ballerini: Aurora Del Vicario, Mariachiara Marcozzi.