27 Aprile 2016

La visita del direttore generale Filisetti

Il Direttore Generale dell’ufficio scolastico regionale Marco Ugo Filisetti in visita a Castelfidardo. Raccogliendo l’invito del sindaco Mirco Soprani, il dirigente di origine lombarda che ha assunto a fine anno la guida della realtà marchigiana, ha effettuato un mini tour significativo, accompagnato dal segretario Mariani e dall’assessore alla pubblica istruzione Roberto Angelelli. Di prassi, l’incontro con le dirigenti Iannotta e D`Angelo dell’Istituto Comprensivo Mazzini e dell’I.C. Soprani, ove gli studenti dell’indirizzo musicale hanno formulato un omaggio in note suonando il brano con cui partecipano al concorso nazionale in programma ad Agrigento la prossima settimana. Successivamente, Filisetti ha avuto modo di ammirare il Palazzo Comunale e il Museo internazionale della fisarmonica, apprezzando la vivacità del contesto cittadino.