31 Luglio 2017

La Superbike vince l`infinito bike a Recanati

Fine di luglio col botto per la Superbike Bravi Platform team. il club del presidente Rossano Mazzieri si è aggiudicata la settima edizione dell`Infinito Bikesvoltasi ieri in notturna nel suggestivo percorso del centro storico di Recanati. Una veste bella e rinnovata per la gara di cross country organizzata dall`asd Ciclo Club Recanati con partenza ed arrivo in piazza Leopardi effettuando cinque giri per un totale di 25 km. La Superbike Bravi Platform team ha portato ben undici atleti sul podio, conquistando il primo posto assoluto nella classifica per società e consolidando così il primato nella Conero Cup. Un successo cui hanno contribuito nelle rispettive categorie Riccardo Aringolo, Giuseppe Clericò e Noel Magrini (1°, 2° e 3° fra gli esordienti), Emanuele Pilesi (terzo fra gli allievi), Nefelly Mangiaterra (vincitrice fra gli allievi donne), Lorenzo Girotti (terzo fra gli junior), Angela Campanari (prima del settore femminile), Alessandro Scalini (primo fra i master 5), Giuseppe Campanari (terzo fra i master 6), Maurizio Campanari (1° nei master 7) e Pierpaolo Tontarelli (primo nei master 3).

CAMPIONATI EUROPEI CROSS COUNTRY –  D`azzurro vestito, Alessandro Naspi ha tagliato il traguardo al 29° posto a Darfo Boario Terme nella gara che ha visto una doppietta italiana nell`under 23 con la medaglia d`oro e d`argento di Gioele Bertolini e Nadir Colledani. Partendo dall`ultima fila e della 55^ posizione, l`atleta della Superbike Bravi Platform team sapeva di dover fare una corsa in rimonta su un terreno reso infido dal fango e dalla pioggia caduta durante la notte. Malgrado qualche errore, il sirolese è riuscito a recuperare una bella manciata di posizioni chiudendo con un distacco di sette minuti. In attesa dell`ultima prova nella World Cup Uci, rimane la possibilità di una convocazione per i mondiali che si svolgeranno in Australia.

PROSSIMI APPUNTAMENTI SUPERBIKE – All`ultimo appuntamento in Coppa del mondo per Naspi, Agostinelli e Campanari in programma a fine mese in Val di Sole, la società sarà presente in forze organizzando un pullman e portando i “giovanissimi” a partecipare alla Kids world cup.

In agenda c`è inoltre la prova di “Marche ability Cup” a Morrovalle (domenica 20 agosto) e la finale della RampiConero a metà settembre

Superbike