3 Marzo 2014

La Superbike conquista L`Alpe della Luna

Si è disputata ieri sull`impegnativo e spettacolare circuito dell`Alpe della Luna di Borgo Pace l`annuale edizione del Gran Prix d`inverno Marche XCO. La gara, riservata a tutte le categorie agonistiche, ha visto al via numerosi biker provenienti principalmente dal centro Italia con la “partecipazione straordinaria” del Campione del mondo Junior Gioele Bertolini che ha dominato la prova riservata alla categoria open.
La Superbike Team si è presentata al via con i migliori ragazzi delle categorie esordienti allievi e junior e come al solito ha ben figurato conquistando tre titoli di campione regionale.
Fra gli allievi buona la prova di Leonardo Antognini, 7° al traguardo, tra gli Junior buone la prove di Alessio Agostinelli 2° e Campione Regionale e Michele Mazzieri 3°. Bottino pieno infine tra le ragazze con Alice ed Elena Torcianti vincitrici e campionesse regionali nelle rispettive categorie (allieve e junior) con Angela Campanari terza al debutto nella nuova categoria.
Un plauso ed un forte incoraggiamento va comunque a tutti i ragazzi che si sono schierati al via in considerazione della elevata difficoltà del percorso reso ancora più complicato dalle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti la gara.
Unica nota negativa della spedizione la non brillantissima figura fornita dal Maestro Giuseppe Campanari che causa foratura e non avendo una ruota di riserva con cui effettuare la sostituzione (va segnalato che le ruote di riserva sono in deposito presso casa sua) è riuscito con mezzi di fortuna a ripartire ed ha tagliato il traguardo in ultima posizione assoluta (4 nella categoria master 6+). Poveri noi!!!!
Questa sera alle ore 19.30 su tv centro marche (Canale 10) andrà in onda il servizio sulla presentazione della Superbike Team. In replica alle ore 23.00.

Sul Canale 110 alle ore 20.30 dopo il tg ed in replica alle 24.00

Superbike