1 Agosto 2018

La Superbike Bravi vince l`Infinito bike

Orizzonti azzurri ed infiniti quelli della Superbike Bravi Platform team. Il nono posto ai campionati europei di Stattegg (Austria) di Alessio Agostinellicon la maglia della Nazionale entra di diritto nella storia della società fidardense. “Un debutto eccezionale per il ragazzo e per noi, che lo abbiamo visto crescere: se Naspi è un fiore all’occhiello che la Superbike può vantarsi di annoverare fra le propria fila, Agostinelli è un prodotto autentico del nostro vivaio, dove ha iniziato a pedalare sin da giovanissimo. Ne siamo entusiasti ed orgogliosi: è un’altra prestigiosa conferma della qualità del lavoro che svolgiamo quotidianamente”, dice il presidente Rossano Mazzieri. L’atleta osimano è entrato nella top ten europea a coronamento di una gara interpretata con generosità, gestendo l’emozione della prima volta: “Ce l`ho messa davvero tutta per onorare l’azzurro e il risultato è fantastico”, ha detto Alessio sottolineando anche la fatica di portare a compimento l’impresa negli ultimi due giri. Una prestazione importante anche in chiave prospettica: Agostinelli si è giocato al momento giusto le sue chance ed al Mondiale in programma a metà settembre aLenzerheide (Svizzera) la Superbike Bravi Platform team dovrebbe avere ben due rappresentanti. Doveroso, infatti, ricordare che l’exploit di Agostinelli è arrivato a seguito del forfait diAlessandro Naspi che con somma sfortuna ha dovuto rinunciare agli appuntamenti clou (campionato italiano ed europeo) in cui poteva ambire al podio a causa di una broncopolmonite rimediata nel ritiro in altura di Livigno. Ma ora entrambe gli under 23 della “scuderia” fidardense hanno tempo per tirare fiato e ritemprarsi in vista dello scorcio finale di stagione e dell’ultima tappa della World Cup che si correrà a La Bresse (Francia) il 26 agosto.

Frattanto, la Superbike Bravi Platform Team si è messa in evidenza anche all’ottava edizione dell’Infinito bike, gara in notturna sulle tracce…di Leopardi svoltasi domenica nel centro storico di Recanati inserita nel contenitore della Conero Cup. Gli atleti rossoneri hanno fatto man bassa di risultati a livello di società (la più vincente in assoluto) e di singoli: secondo posto diLorenzo Aringolo fra gli open e di Riccardo fra gli allievi, vittoria diAngela Campanari e Nefelly Mangiaterra fra le donne e diManuel Figuretti,Alice Marinelli e MorganDubini fra i giovanissimi. Negli junior, podio a tinta unica con Alessio Lenti, Giulio Ciro Mele e Davide Lorenzini Tanti anche i piazzamenti fra i master conMarco Bonifazi,Giuseppe Campanari,Pier Paolo Tontarelli eAlessandro Scalini saliti sul podio delle rispettive categorie.

La Superbike Bravi vince l`Infinito bike
Aree Tematiche di riferimento