23 Febbraio 2011

La Selva del Gufo, iscrizioni dal 1° marzo

Dopo il successo strepitoso del centro estivo “Giocambiente” dedicato ai bambini della scuola primaria e accogliendo i suggerimenti e le richieste pervenuteci dagli amministratori e dai genitori di organizzare attività simili anche per i ragazzi delle scuole medie, la Fondazione Ferretti ha deciso di avviare, al momento in maniera sperimentale, il Centro di Aggregazione Giovanile “La Selva del Gufo”, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castelfidardo.
DAL 05 APRILE AL 31 MAGGIO nei pomeriggi di martedi e giovedi dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ospiteremo i ragazzi della scuola secondaria di primo grado supportandoli nello svolgimento dei compiti e proponendo attività ludico-motorie, orienteering e laboratori didattico-scientifici incoraggiandoli a stare all’aria aperta e a contatto con la natura. Con il motto “Per tutti quelli che… non vogliono fare solo i compiti”, i luoghi che 150 anni fa videro realizzarsi l’unità d’Italia daranno ai ragazzi nuove opportunità di crescita consapevole. Il trasporto e la merenda restano a carico delle famiglie. I posti disponibili sono limitati, per cui ogni partecipante potrà decidere di frequentare il centro o per il mese di aprile o per il mese di maggio al fine di permettere una maggiore partecipazione.
Il modulo di iscrizione sarà diffuso nelle scuole e reperibile cliccando quie dovrà essere compilato e CONSEGNATO ESCLUSIVAMENTE DI PERSONA presso la sede di via della Battaglia n. 52 A PARTIRE DAL 01 MARZO E NON OLTRE IL 2 APRLE, (non saranno considerate le richieste di iscrizione tramite e-mail, telefono, fax, posta,etc….). Per questa fase sperimentale, la quota di iscrizione è di 10 euro una tantum e comprende tutto il periodo scelto senza altre spese aggiuntive.
Il consenso delle famiglie e la curiosità dei ragazzi ci daranno preziose indicazioni in prospettiva dell’attivazione del centro per il prossimo anno scolastico.
Augurandoci che il servizio possa rispondere alle esigenze dei giovani e alle richieste dei genitori, siamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento, contattateci al n. 071780156 o per e-mail: info@fondazioneferretti.org

fond. Ferretti