18 Aprile 2013

La scala mobile è in funzione

E’ entrata in funzione allo scoccare del mezzogiorno la scala mobile di collegamento fra piazzale Michelangelo e Don Minzoni. Acquisite dopo un lungo iter tutte le approvazioni e autorizzazioni necessarie susseguenti il collaudo (Ustif Firenze, Roma e Provincia di Ancona), l’impianto di risalita può essere finalmente sfruttato per superare il dislivello esistente di circa 21 metri ed entrare nel centro storico lasciando l’auto a “valle”. Dotata di videosorveglianza, allarme e di tutti i più moderni accorgimenti tecnologici come il sensore che avvia o rallenta la modalità ponendola a basso consumo a seconda del transito, la scala mobile è attiva tutti i giorni con orario continuato dalle 7.30 alle 20.00. Prevista anche la possibilità di utilizzarla in notturna in coincidenza con eventi e manifestazioni di particolare rilievo. L’inaugurazione ufficiale verrà effettuata nel giorno dei Santi Patroni, il prossimo 14 maggio.