11 Ottobre 2010

La Polizia locale festeggia 150 anni

Il corpo di Polizia locale di Castelfidardo festeggia il 150° anniversario della fondazione. Lo farà in forma solenne mercoledì prossimo – 13 ottobre – con un nutrito programma che prevede fra l’altro l’intervento del Prefetto, Paolo Orrei, alla sua prima visita ufficiale in città. L’accoglienza in piazza della Repubblica al più alto rappresentante dello Stato sul territorio, sarà il primo atto di un pomeriggio che prevede poi il trasferimento del corteo presso il Monumento Nazionale delle Marche, la cerimonia religiosa (alle 18) presso la Chiesa Collegiata e a seguire la cerimonia presso il Salone degli Stemmi. In tale sede, il saluto del Sindaco e la relazione programmatica dell’assessore Russo, precederanno la ricostruzione storica a cura del dott. Bislani e la consegna degli attestati di merito per mano dell’attuale comandante, Franco Gerboni.