17 Maggio 2016

La Notte dei Musei, Castelfidardo cala i suoi assi

Castelfidardo partecipa all’iniziativa “la Notte dei musei” con una serie di eventi che hanno la loro naturale location nelle strutture museali di via Mazzini e via Mordini.

Al Museo del Risorgimento nella serata di sabato sono in programma visite guidate gratuite e la proiezione del cinedocumentario “Castelfidardo e l`Unità d`Italia: la storia ed i luoghi della battaglia del 18 settembre 1860” con orario 21.30 e 22.30. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Info e prenotazioni: tel. 071/780156 info@fondazioneferretti.org.

Al Museo internazionale della fisarmonica, la proposta è doppia: apertura straordinaria nell’intera serata di sabato dalle 21.00 alle 24,00 e concerto dell’Accordion ensemble “Paolo Soprani” diretto dal M° Christian Riganelli Domenica, alle 17,00, si celebra la giornata Internazionale dei Musei coniando lo slogan “Let’s play accordion!” con le performance musicali degli allievi della classe di fisarmonica dei maestri Riganelli e Pallotta della civica scuola di musica Paolo Soprani di Castelfidardo.