5 Gennaio 2009

La Nef, arrivano i "lupi"

Il giorno dopo Roma è già la vigilia di Santa Croce. Il calendario imbocca il girone di ritorno con l’acceleratore premuto, proponendo nella seconda di ritorno un match di cartello: alle 18.00 al Pala Olimpia (arbitrano Bernobich e Florian), “La Nef” ospita la Codyeco Santa Croce. La vice-leader si annuncia in gran tiro: cinque successi consecutivi, otto risultati utili, un solo punto di distacco dalla capolista Bassano. Se i “lupi” sentono odore di vetta, La Nef vuole dare continuità alla missione salvezza ripartita con il bel successo di Roma. L’exploit capitolino ha consentito finalmente di mettere alle spalle un mese di dicembre da incubo, l’ultimo posto e le incertezze che ne derivavano. Un pieno di fiducia che ci si augura possa tramutarsi in carica agonistica e spregiudicatezza contro una squadra micidiale in battuta, che all’andata mise in notevole difficoltà i fidardensi. Con i ritmi incalzanti e gli acciacchi tipici del periodo (l’ex D’Angelo è stato tenuto a riposo per un’infiammazione al tendine, Giuliani è reduce da un’influenza), l’aspetto più delicato riguarda il recupero delle energie: ragionevole ipotizzare che coach Graziosi sceglierà gli uomini più freschi. Dopo aver osservato un giorno di riposo domenica, i biancorossi hanno sostenuto lunedì una doppia razione di allenamenti da cui trarre le opportune indicazioni.

Vis volley
La Nef, arrivano i "lupi"
Aree Tematiche di riferimento