23 Marzo 2018

La Nazionale Slovacca si allena a Castelfidardo

Presenze illustri al Tiro a Volo. La struttura fidardense sta ospitando la Nazionale della Slovacchia, in procinto di partecipare alle più importanti competizioni internazionali nella disciplina fossa e skeet. “C’è un rapporto di stima ed amicizia consolidato, tanto che in passato si erano già rivolti a noi per preparare la fase saliente della stagione, ma mai la delegazione è stata così numerosa: 21 atleti e cinque accompagnatori, giunti lunedì scorso e che fino a martedì si alleneranno nei nostri campi”, spiega orgoglioso il presidente Elvio Palmieri. La Nazionale Slovacca conta tiratori di assoluto prestigio, protagonisti anche agli ultimi Giochi Olimpici come Erik Varga, più volte oro mondiale e recente vincitore del Gran Premio del Quatar. Ad omaggiare i campioni, sono intervenuti il Consigliere Federale Sergio Dubbini, il sindaco Roberto Ascani ed il consigliere comunale Giuliano Pelati. Il prossimo appuntamento nel bell’impianto del Tiro a Volo è in calendario nel week-end 7-8 aprile con il Gran Premio di I categoria per tiratori italiani.