17 Novembre 2018

La grande famiglia Avis in festa

Una famiglia di 929 donatori attivi ed oltre 2000 iscritti per un totale anuale di circa 1750 donazioni: un grande cuore pronto a battere in casa Avis Castelfidardo per la consueta festa associativa. Appuntamento domani – domenica ore 9:00 – quando ci si ritroverà in sede per andare in corteo a deporre una corona nella lapide del donatore presso il civico cimitero. Alle 10 in Auditorium San Francesco la celebrazione della Santa Messa e la consegna delle borse di studio in memoria dei soci e collaboratori prematuramente scomparsi, che verrà conferita agli studenti della maturità superiori – figli di donatori o ex – che hanno ottenuto la valutazione più alta. A seguire, la premiazione di oltre cento donatori, tra cui Guido Bontempi che riceverà la medaglia oro e diamante per aver superato quota 120. Alla cerimonia saranno presenti le autorità istituzionali, i vertici Avis, dirigenze scolastiche, associazioni e rappresentanti delle altre sezioni. “Una realtà in crescita, che quest`anno si è arricchita di una cinquantina di nuovi volontari: a tutti riformuleremo l`invito ad essere portatori di questo messaggio affinchè si diffonda sempre più la cultura e la convinzione di compiere un gesto così importante per salvare altre vite “, dice il presidente Giordano Prosperi, che relazionerà sull`attività svolta mirata alla sensibilizzazione, alla costituzione di un gruppo giovani e a reinvestire nel sociale. La festa si trasferirà poi al ristorante Villa Anton di Recanati per celebrare la famiglia Avis anche davanti al buon cibo.

(foto d`archivio riferita a precedenti edizioni)

Ecco i nomi di chi riceverà le medaglie:

Oro diamante: Guido Bontempi

Oro smeraldo: Vittorio Pizzicotti, Renato Lucarini, Marco Bevilacqua, Stefano Stortoni, Mauro Carini.

Oro e oro-rubino: Staffolani Christian, Pucci Roberto; Perugini Edi; Nucera Augusto; Marconi Andrea; Magagnini Fausto; Guazzaroni Giancarlo; Copertari Roberta; Centioni Roberto; Canalini Massimiliano; Carini Silvia; Brandoni Raffaela; Bompadre Massimo; Bisogni Silvana; Biletska Iryna; Baldassarri Valentina; Zitti Monica; Vissani Renato; Nisi Cerioni Marco; Mariani Francesco; Gattari Daniela; Concu Massimiliano; Carnevalini Roberto; Capitanelli Fabrizio; Camilletti Fabio; Agostinelli Anna Maria; Accorroni Giuseppe.