20 Aprile 2023

La Gang all’On stage, anteprima 25 aprile

Appuntamento speciale sabato all’On Stage Club di via Soprani. In collaborazione con il Comune di Castelfidardo, Anpi, Istituto Gramsci e Inchiostro Marchigiano, nel contesto delle iniziative per la Festa della Liberazione, alle 22.15 sale sul palco la Gang al gran completo. Una serata di rock “resistente” che proseguirà con Dj Torres. Ingresso: 5 euro.

La Gang è la band dei fratelli Severini, una sorta di carovana di musici ribelli che imperversa per i territori di questo Paese da oltre 35 anni. Una band impegnata, i cui suoni, dopo un inizio ispirato ai Clash, si sono sempre più avvicinati al folk, mantenendo testi fortemente politicizzati ed una particolare attenzione per il combat rock. Attualmente la Gang ha lanciato un crowdfunding per sostenere quella che definiscono una “missione”: liberare le loro canzoni dal giogo delle etichette ripubblicandole in proprio nell’album “Tra Silenzi e spari”.

Lucia Flauto