20 Gennaio 2010

La Fontemagna city entra in funzione

Si inaugura domani mattina (giovedì, ore 11.00) la Fontemagna city, l’impianto di erogazione di acqua collocato dall’Amministrazione Comunale in via IV Novembre, nei pressi della piazza di Sant’Agostino in un’area video sorvegliata dotata di parcheggi e spazi di manovra. Oltre alle autorità locali e ad una rappresentanza delle scolaresche, alla cerimonia saranno presenti sia l’assessore regionale con delega all’ambiente Amagliani sia quello provinciale Mariani. Realizzato da un’azienda fidardense leader nel settore (la Blupura srl), è il primo impianto di queste dimensioni di cui si abbia notizia nelle Marche: collegato alla rete idrica, fornirà acqua naturale pura, fresca o – selezionando la specifica opzione – gassata veicolando un messaggio di sostenibilità ambientale. In sede di inaugurazione verranno illustrate le caratteristiche tecniche e le modalità del servizio che nel primo mese sarà gratuitamente a disposizione della cittadinanza.