11 Aprile 2017

La festa di primavera dà il là a Merca[s]tello

Vivacità, colori, partecipazione: è una stagione davvero in fiore quella che sboccia nel centro storico e che sta portando tanta gente ad appropriarsi di uno spazio reso invitante, fruibile e a misura d’uomo grazie alle nuove iniziative lanciate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco. La “prima” assoluta della festa di primavera di domenica scorsa ha raggiunto pienamente lo scopo: una proposta se vogliamo semplice ma vincente, con l’isola pedonale, il mercatino, l’animazione, i giochi per bambini, le danze popolari e la musica nei sound art corners che hanno attirato il gradimento di tanta gente di ogni fascia d’età.

Da una sperimentazione all’altra, il percorso di pedonalizzazione continua: domani – mercoledì, dalle 16.00 alle 20.00 – si rilancia con Merca[S]tello, il mercatino a km “utile” ove ogni mercoledì fino a tutto giugno è possibile trovare prodotti espressione di una filiera di qualità rigorosamente marchigiana, con speciale attenzione all’eco e al solidale. I gazebo sono disposti in questa occasione lungo il lato della Chiesa Collegiata, creando un’ideale prosecuzione e corridoio del corso inibito al traffico, deviato a una sola direzione sull’altro lato della piazza.